Marco Reho
Il grande inganno
Marco Reho
Il grande inganno
Dietro la promessa di vincite facili si nasconde un sistema costruito per perdere. Il grande inganno smonta l’illusione dell’azzardo legale, svelandone i meccanismi attraverso numeri, storie e logica.
Con uno stile diretto e narrativo, Marco Reho accompagna il lettore in un viaggio tra slot, scommesse e lotterie, dove la matematica diventa l’arma più potente contro l’autoinganno.
Un libro utile, attuale e necessario, perfetto per lettori giovani, insegnanti, genitori e per chiunque voglia capire davvero come funziona il mondo del gioco d’azzardo.
Quarta di copertina
Marco Reho, divulgatore, insegna matematica e scienze alla scuola secondaria di primo grado Maltoni di Pontassieve (FI) e tiene un laboratorio di geometria elementare per il corso di Scienze della Formazione Primaria all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sui social è @unmatematicoinclasse, e crea contenuti e video molto apprezzati con i quali racconta la matematica. Organizza incontri divulgativi come passeggiate matematiche, conferenze, laboratori e spettacoli con l’associazione Semi di Scienza, attiva prevalentemente in Toscana, della quale è fondatore e vicepresidente.






